ITA - ENG 

Laboratorio fotometrico

Forlight è dotata di un laboratorio fotometrico interno con Goniofotometro a rotazione dell’apparecchio, che consente di eseguire rilievi secondo i sistemi C-Gamma e V-H. Misuriamo flusso, intensità luminosa, rendimento ed efficienza di sorgenti e apparecchi di illuminazione.
Le misurazioni vengono effettuate secondo prescrizioni normative (UNI EN 13032-1:2012).
I dati misurati vengono forniti su file Eulumdata (su richiesta Iesna).
Forniamo inoltre un file .pdf comprensivo di dati generali, diagramma polare, tabella delle intensità luminose e tabella UGR.
Su richiesta: diagramma cartesiano, diagramma conico.

Progettazione e realizzazione soluzioni custom

Presupposto imprescindibile di Forlight è saper ascoltare le esigenze di committenti e prescrittori, per restituire apparecchi di alta qualità, modellati sulle esigenze dei clienti e nel rispetto delle normative.
Forlight ha nel suo team una specifica divisione custom in grado di operare all’interno di ogni ambito di azione attraverso macchinari quali pressopiegatrici, punzonatrici, pick and place e un laboratorio fotometrico.
Lo studio di progettazione Forlight può contare su competenze meccaniche ed elettrotecniche, su una squadra di ingegneri qualificati in grado di adattare i prodotti standard in base alle varie necessità oppure di ideare soluzioni nuove create sulle singole esigenze.
In poche parole siamo in grado di portare il prodotto da idea a realtà.

Studio di fattibilità ed interventi di sostituzione finalizzati al risparmio energetico

Il lavoro di Forlight è motivato da continue domande di riprogettazione degli ambienti esistenti volte a diminuire e a meglio gestire i costi di mantenimento, per un generale incremento del comfort visivo e una reale evoluzione nella funzionalità degli ambienti.
Questo lavoro è preceduto sempre dallo studio della reale necessità e dall’ottimizzazione dell’utilizzo delle sorgenti luminose.

Consulenza illuminotecnica

La progettazione oggi non deve essere ripetizione, ma adattabilità, fantasia, coraggio, con l’obiettivo ben preciso di garantire la miglior soluzione illuminotecnica.
Un attento studio e una consapevole progettazione illuminotecnica sono in grado di garantire la corretta disposizione e scelta della tipologia degli apparecchi, sempre in relazione agli ambienti di destinazione.

Sistemi di gestione e controllo della luce

L’innovazione inaugura nuove opportunità e prospettive nel campo della gestione e del controllo della luce.
Forlight affianca i committenti a partire dallo studio degli apparecchi, fino alla loro realizzazione e messa in opera, considerando le necessità e soddisfando le aspettative.
Proponiamo semplici soluzioni, dalla scelta per la gestione della temperatura di colore fino allo studio e creazione di scenari più complessi.
Siamo in grado di interfacciare i sistemi di gestione e controllo in modo da dialogare al meglio con la luce naturale.