ITA - ENG 

Why Forlight

Nessun compromesso

Tutta la filosofia di Forlight parte da un presupposto concreto e inamovibile: dalla progettazione alla scelta dei componenti, dalle soluzioni d’installazione alle performance illuminotecniche, dal risparmio energetico fino al comfort visivo, l’azienda non accetta alcun compromesso.

Tutto in Forlight viene realizzato con la massima attenzione in relazione alla qualità dei materiali utilizzati e dei processi svolti, per garantire ai clienti le migliori soluzioni esistenti sul mercato.

Il nostro lavoro trova senso compiuto nelle applicazioni, nelle diverse aree nelle quali la nostra luce viene utilizzata, per questo ogni progetto viene seguito con cura e precisione, con l’obiettivo di definire continuamente nuovi modi di disegnare e nuovi contesti di innovazione.

01

Durata nel tempo

La qualità dei materiali utilizzati garantisce una lunga vita degli apparecchi. Sorgenti luminose e componenti sono selezionati per garantire performance, sicurezza e affidabilità nel tempo. Il tipo di verniciatura, lo studio di soluzioni antipolvere, il controllo delle temperature, un alto grado di protezione e ottiche ad alta riflessione fanno sì che gli apparecchi Forlight mantengano a lungo inalterate prestazioni, finiture, sicurezza.

02

Plug in: semplicità di installazione

Gli apparecchi Forlight sono realizzati in modo da agevolare l’installazione con dispositivi adeguati e personalizzati per ogni situazione, anche con un semplice Plug in.

03

La migliore prestazione fotometrica

Fin dalla fase di progettazione Forlight, grazie al suo laboratorio interno, esegue test per ottenere la luce migliore in ogni situazione, garantendo un livello ottimale e un controllo continuo sulla qualità delle prestazioni fotometriche.

04

Resistenza meccanica

La scelta dei materiali è la soluzione ideale fra la resistenza meccanica dell’apparecchio e il peso dello stesso sulle strutture dei controsoffitti.

05

Connessione pre-cablata

La connessione precablata permette una installazione rapida e “a prova di errore” garantendo alla committenza notevole risparmio di tempo.

Forlight - Our birth
#origins

Forlight nasce da un’idea, da un desiderio, da un sogno: la convinzione che tutto sia possibile se si lavora con tenacia, con cura ed attenzione, con una passione profonda per il proprio lavoro, mossi dal desiderio di dare vita a una luce migliore.

La determinazione di scoprire nuove vie e raggiungere nuovi risultati ha portato i fondatori di Forlight a unire competenze diverse, professionalità strutturate ed eterogenee, con la volontà di determinare nuovi risultati e soluzioni idonee alle specificità di ogni mercato.

Abilità eterogenee e complementari si sono incontrate, dando vita a un’azienda di illuminazione in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e motivando la produzione di apparecchi e servizi personalizzati.

La luce di Forlight nasce da qui. Dalla capacità di pensare e creare una luce esatta ed equilibrata nel rispetto degli ambienti di applicazione.

Forlight - Our world
#mission

Qualità visiva, benessere fisico e psicologico, sostenibilità: Forlight è per uno sviluppo concreto e positivo del lavoro, della società e, in generale, della vita attraverso la luce.
Sosteniamo un uso consapevole della luce per un reale miglioramento della qualità della vita; vogliamo che, grazie a un’illuminazione ragionata, gli ambienti si trasformino, essi stessi, in fulcro di dinamicità.

Gli apparecchi Forlight si integrano alla perfezione con il tessuto in cui si inseriscono.

Luce come sinonimo di un benessere sociale e privato, che si basa sulla qualità delle tecnologie utilizzate, sulla ricerca costante di soluzioni all’avanguardia, sull’aumento continuo delle performance dei nostri apparecchi.

Siamo per una luce che genera benessere, in cui la sicurezza e le prestazioni delle fonti luminose vengono costantemente monitorati, per creare un dialogo costante e produttivo con i nostri clienti.
Per scoprire nuove vie sulla luce in una prospettiva di lunga durata.

For you - Our future
#vision

Innovare, per risolvere il rapporto che la luce instaura tra uomo e ambienti di vita e di lavoro; non solo per illuminare gli spazi, ma per migliorare la qualità del “vedere”, che risulta funzionale, confortevole ed efficiente, contribuendo a dare sicurezza alle persone, senza causare affaticamento.

Raggiungere nuovi risultati attraverso un lavoro concreto in cui la luce si racconta con semplicità.
La luce, oggi più che mai, è diventata uno strumento prezioso, in grado di migliorare la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Origin of an idea
#newnessperspective

Forlight si ispira allanatura, alla luce più pura che consente di vedere la reale essenza delle cose.

Ogni oggetto grazie alla luce si apre a nuova vita, si racconta, si esprime, trasformandosi in simbolo di energia e purezza.

Forlight è attenta all’uomo e alle sue necessità, e vuole creare, attraverso la luce artificiale, una luce sempre più vicina a quella naturale.

Seeing through
#newnessattitude

La luce di Forlight va oltre alla semplice funzione di illuminare. Conferisce nuova forma e ragione alle cose.
Il nostro “vedere attraverso” significa valutare la luce in relazione al suo logico invadere gli spazi.

La nostra progettazione rispetta sempre il naturale comportamento della luce, per questo la studiamo nella sua essenza, prevedendo e indirizzando ogni sua reazione.

Teniamo sempre in considerazione gli ostacoli che essa può incontrare con la capacità di aggirarli e superarli se necessario.

Tratti distintivi unici, che si intrecciano tra loro per dare, di volta in volta, vita a soluzioni nuove.